Torna indietro
Damiano Rinaldo

Damiano Rinaldo

Di anni 65

Sovrintendente capo di P.S. in quiescenza

30/10/1956 Crispiano (TA)
25/02/2022 Gattinara (VC)

Cristianamente è mancato all’affetto dei suoi cari

Damiano Rinaldo
Sovrintendente capo della P.S. in quiescenza
di anni 65

Ne danno il triste annuncio:
la moglie Emanuela, il figlio Gabriele,
il fratello, la sorella, i cognati, i nipoti, amici e parenti tutti.

I funerali avranno luogo lunedì 28 febbraio alle ore 10.30 presso la Cattedrale di Sant’Eusebio (Duomo), partendo dalla “Casa Funeraria Vercelli” alle ore 10,15, dopo la funzione religiosa il caro Damiano proseguirà per la tumulazione nel cimitero di Billiemme.

Il S. Rosario sarà recitato domenica 27 febbraio alle ore 17.00 presso la “Casa Funeraria Vercelli” (via Torino 6/B, Caresanablot).

ANNIVERSARIO

La santa Messa di ricordo verrà celebrata martedì 28 febbraio alle ore 18.00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Cristoforo.

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

Celebrazione del Santo Rosario

Data: 27/02/2022

Ora: 17:00

Luogo: Casa Funeraria Vercelli

Caresanablot (VC)

Indirizzo: Via Torino 6/B

Celebrazione del Funerale

Data: 28/02/2022

Ora: 10:30

Luogo: Cattedrale di Sant'Eusebio (Duomo)

Vercelli (VC)

Indirizzo: Piazza Sant'Eusebio, 10

Pensieri di Ricordo (14)

Napolo, 15/03/2022 ore 23:31
E' stato un onore conoscerti quando arrivai in questura a vercelli eri come un padre buono R.i.p. tvttb.
Nazzari Giancarlo
Pezzana, 27/02/2022 ore 18:18
Damiano... È stato un piacere conoscerti ... È stato un piacere lavorare a fianco tuo È stato un piacere esserti amico .... Non è un piacere scrivere queste cose ... R I P amico mio Ago
A.G.
Lignana, 26/02/2022 ore 22:03
Ciao Damiano, Il tuo sorriso contagioso mi mancherà tantissimo. Aspettavo la bella stagione per rivederti lungo il corso è magari bere un caffè con te e la Manu. Ti ringrazio per tutti le belle cose che mi hai raccontato della tua intrepida vita; grazie dei tuoi sorrisi quando ero giù e dei tuoi consigli quando ne ho avuto bisogno. Oggi il cielo è più ricco di una stella preziosa. Sempre nel mio ❤️.
Mara Elisabeth, Pier e Ginevra
Statte, 26/02/2022 ore 16:54
Ciao Damiano, la tua dipartita mi ha lasciato una tristezza nel cuore, ti ricordo con molto affetto, sono cresciuta con te e Emanuela, sei stato una un'amico d'infanzia dei miei genitori e con Gabriele eravamo sempre insieme fino alla vostrk trasferimento, ogni volta che venivate giù ero contenta di rivedervi..... Ora caro Damiano fai buon viaggio salutami la nonna e il nonno e sopratutto proteggi sempre Emanuela e Gabriele.....un'alta cosa rallegra anche il paradiso con la tua immensa allegria....
Adriana
Francavilla Fontana , 26/02/2022 ore 14:52
Sentite condoglianze da parte di Fina e Gianni.
Fina e Gianni Birtolo
Vercelli, 26/02/2022 ore 07:19
Un piacere averti conosciuto , riderai e scherzerai come sempre hai fatto tutte le volte che ti incontravo. Condoglianze alla famiglia.
Roberto
Vercelli , 25/02/2022 ore 22:30
Caro Damiano ho avuto il piacere di conoscerti meglio anche se già ci conoscevamo... una persona veramente speciale...la notizia appena appresa 😔💔 mi ha colpita nel più profondo del cuore. Riposa in pace con affetto 😔🙏🌹Mary Reale
Reale Mary
Caserta, 25/02/2022 ore 21:52
Sentite condoglianze 💜
Noli Francesco e famiglia
Vercelli, 25/02/2022 ore 18:37
Damiano caro, Mi hai onorato, rallegrato, arricchito con la Tua Amicizia e questo è stato per me molto appagante, è stato uno dei tanti segni della Grazia di Dio che ho ricevuto. Credo, anzi sono sicuro che è stato così per tutte le persone che hanno avuto come me questo privilegio. E siamo in tanti oggi sgomenti e sinceramente addolorati. La Tua è stata un’Amicizia fatta di entusiasmo generoso, di grande e disinteressata disponibilità, di appassionata condivisione, di serietà, di un affetto schietto e senza inutili fronzoli. Insomma è stata Amicizia; così io l’ho vissuta; così la terrò con me. Verseremo tante lacrime e sicuramente passeremo giorni non felici, è inutile far finta di niente, ma poi ci guarderemo indietro, penseremo alla tua fragorosa risata e insieme o in solitudine ci ricorderemo delle tue parole, ci ricorderemo che un giorno saremo di nuovo assieme per il rituale caffè mattutino e ritorneremo a sorridere ed abbracciarci; ci ricorderemo insomma che non sei andato via per sempre e che questo improvviso saluto è stato solo un arrivederci. Un amico come te insomma è per sempre, e se dovessi scegliere di tornare indietro e rivedere una persona importante ebbene, amico mio, una di quelle persone saresti sicuramente tu. TVB.
Cosimo Costa e famiglia
Vercelli, 25/02/2022 ore 16:22
Caro Damiano, abbiamo sperato tanto che la tua voglia di vivere vincesse sul male... Purtroppo così non è stato... Nel ricordo di un'amicizia sincera e simpatica, vissuta all'insegna delle risate, ci stringiamo con affetto ad Emanuela e Gabriele in questo momento di grande dolore. Tiziana e Vito
Tiziana e Vito Basile
Vercelli , 25/02/2022 ore 15:29
La morte ti ha rapito a noi, ma il tuo ricordo rimarrà una perenne guida. L’onestà, la sensibilità e l’umorismo con cui affrontavi la vita ci saranno per sempre di esempio. Vivrai per sempre con noi”;Riposa in pace amico gianluca e Stefania Ciurlia
Ciurlia Salvatore Gianluca
Roma, 25/02/2022 ore 12:45
Ti ho conosciuto nei miei 16 anni di permanenza in GdF a Vercelli, collega e persona stupenda!!! Che la terra ti sua lieve!! Riposa in pace.
Pino
Vercelli, 25/02/2022 ore 12:05
Ciao Damiano ho avuto il piacere di conoscerti anni fa e questa notizia mi ha lasciato senza parole,se stata sempre una persona speciale con un cuore grande.....mi mancherà non incontrarti in giro o incrociarti in macchina...un abbraccio alla tua famiglia che conosco e che il tuo buono sia servito per chi ti ha conosciuto.....
Michele
vercelli, 25/02/2022 ore 11:54
IL 24 MAGGIO DEL 1995 SONO VENUTO A LAVORARE IN MENSA COME CUOCO E C'ERI TU, E IO TI CUCINAVO TUTTO QUELLO CHE MI DICEVI QUANTE RISATE MI SONO FATTO CON TE E CI DIFENDEVI PERCHE' ERAVAMO MERIDIONALI COME TE CARO DAMIANO OVUNQUE TU SIA VEGLIA SULLA TUA FAMIGLIA RIMARRAI NEI MIEI RICORDI.
ALBANESE

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI PARENTI

13100 VERCELLI (VC)
Corso Mario Abbiate , 34
Torna indietro

La Casa Funeraria è una struttura che mette a disposizione delle famiglie che hanno subito un lutto uno spazio riservato e tranquillo .

I trasferimenti in Casa Funeraria vengono effettuati dall’impresa funebre entro le 15 ore dal decesso e sono gestiti con appositi mezzi autorizzati, dopo il trasferimento per famigliari e amici sarà possibile fare visita al proprio caro nella stanza riservata alla famiglia.

Ogni famiglia avrà a disposizione una stanza che è composta da salotto con divani e poltrone, un tavolino per le firme e la sala di esposizione del feretro refrigerata secondo le normative vigenti. Gli orari di visita sono stati pensati per consentire a tutti di poter venire a porgere un ultimo saluto senza vincoli di orario.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi